img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    La mia passione per le gite fuori porta

    20/11/2014 00:00

    Laura

    Italia, Gite, lago, piemonte, gite in italia, lombardia, lago maggiore, gite in giornata, gite fuori porta, arona, statua di san carlo borromeo, sancarlone, sacro monte di varese, varese, santa maria del monte,

    La mia passione per le gite fuori porta

    La mia passione per le gite fuori porta   Le gite fuori porta, quei piccoli assaggi dei luoghi vicini...Anche questo per me è un modo di scoprire il n

     

     

    La mia passione per le gite fuori porta

     

     

    Le gite fuori porta, quei piccoli assaggi dei luoghi vicini...

    Anche questo per me è un modo di scoprire il nostro meraviglioso mondo!!!

    Arona, una bellissima cittadina piemontese sul Lago Maggiore, una domenica soleggiata. Cielo splendido, acqua del lago calma e ricca di riflessi, aerei nel cielo e gente che passeggia godendosi la giornata. Il centro storico è davvero carino ed il lungolago brulicante di vita. Vivo a Como è vero, ma mi piace visitare altri luoghi lacustri. Per captare le differenze, le somiglianze, i diversi stili di vita.

    0061-1600086720.jpg

    Il panorama è davvero sublime e trasmette pace. Si potrebbe stare tutto il pomeriggio ad ammirare le sponde ed il viavai delle imbarcazioni. Un'interessante escursione nelle vicinanze è quella alla Statua di San Carlo Borromeo, detta anche Sancarlone. Di grande impatto visivo, la statua è alta circa 36 metri e di colore verde, visto che è stata costruita in rame, ora ossidato. E' aperta al pubblico e si può arrivare alla testa di San Carlo tramite delle ripide scalinate, prima a chiocciola e poi a pioli. Magari non adatto a chi soffre di vertigini, ma in ogni caso è sempre interessante ammirare la statua anche solo dall'esterno, con la sua imponenza. Guardando questa immensa opera viene in mente la famosa Statua della Libertà, nonostante misure e soggetto raffigurato siano differenti.

    Esperienza da non perdere se una domenica pomeriggio pensate di fare una piccola gita nel Nord Italia, nelle vicinanze di casa vostra.

    Ma un'altra bellissima escursione nel Nord Italia, si può fare al Sacro Monte di Varese.

    14 cappelle si susseguono lungo una strada acciottolata lunga circa 2 km. Itinerario adatto per chi vuole fare una passeggiata come quella dei pellegrini oppure per chi semplicemente vuole godersi il panorama sottostante la collina.

    Camminare per le vie del paese di Santa Maria del Monte è davvero rilassante e spirituale. Case in pietra attaccate tra di loro, con cortili e archi, passaggi interni, strettoie sono solo alcune delle attrattive che questo luogo offre a chi decide di passarci una giornata o anche solo un paio d'ore. Per chi abitasse in Lombardia o Piemonte, insomma, due luoghi dove passare una giornata in relax e senza pensieri. Con poche ore d'auto e poca fatica il risultato è assicurato!!!  

    0131-1600086745.jpg012-1600086749.jpg004-1600086757.jpg1600078218037007-1600086762.jpg